Quando posso partecipare?

È possibile partecipare effettuando acquisti dal 02 maggio 2024 al 01 luglio 2024.
L’inserimento di ogni Documento d’Acquisto dovrà essere effettuato entro 5 giorni di calendario, dalla data di acquisto riportata sullo stesso. Per giorni di calendario si intendono i giorni della settimana, inclusi i sabati e le domeniche.
Sarà possibile:
• Partecipare alla fase concorso a premi “Instant Win” esclusivamente entro il 01/07/2024;
• Partecipare alla fase “Operazione a premi”. Il termine ultimo per la partecipazione alla sola fase “Operazione a premi”, per chi acquista in data 01/07/2024, è il 06/07/2024.

Dove posso acquistare per partecipare?

Puoi effettuare i tuoi acquisti solo
- presso un negozio fisico situato sul territorio nazionale. Per “negozio fisico” si intendono ipermercati, supermercati, superette e discount;
- su siti on line di rivenditori italiani, con server in Italia, che emettono uno scontrino parlante o un documento equiparabile allo scontrino che attesti l’avvenuto acquisto (non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine o di spedizione); nel caso di acquisto online dovrai quindi accertarti preventivamente che verrà emesso uno scontrino parlante o una ricevuta, attestante l’acquisto, parlante.
Sono esclusi dalla partecipazione:
- gli acquisti effettuati attraverso canali che prevedono modalità di rilascio di una prova di acquisto differente dallo scontrino/ricevuta “parlante”;
- gli acquisti effettuati nell’ambito di attività professionali o comunque diverse dal consumo privato; non vengono accettate fatture/ricevute emesse verso una P.IVA.
- gli acquisti effettuati su Amazon.
- gli acquisti effettuati presso strutture ristorative quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ristoranti, bar, pizzerie, trattorie, self service ecc. o strutture ricettive (alberghi, pensioni, ecc.);

Entro quando devo partecipare?

Una volta effettuato l’acquisto, per richiedere il premio, avrai CINQUE giorni di tempo comprovato dalla data indicata sulla prova di acquisto parlante (scontrino/ricevuta),

Quali prodotti devo acquistare?

Dovrai acquistare con un UNICO SCONTRINO PARLANTE di almeno 7,00 (sette) Euro di birra MESSINA.
Sono valide per la partecipazione tutte le referenze di birra Messina.
Ricorda: ogni prova d’acquisto dà diritto ad un solo premio indipendentemente dall’importo e dal numero di prodotti promozionati acquistati.

Posso effettuare la spesa e utilizzare come metodo di pagamento un buono o aderire ad altre promozioni anche dei punti vendita?

L’importo di almeno 7,00 (sette) Euro richiesto per la partecipazione dovrà risultare dallo scontrino al netto degli sconti praticati dal punto di vendita e/o attribuiti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da carte fedeltà, sconti dipendente, ecc

Come si partecipa?

Potrai partecipare alternativamente tramite il sito oppure tramite WhatsApp.
Per partecipare tramite il sito dovrai conservare lo scontrino e collegarti - entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data di acquisto - alla sezione dedicata presente sul sito www.birramessina.it
Dovrai seguire le indicazioni presenti nel form dell’iniziativa, indicare i prodotti acquistati e caricare la foto/scansione leggibile dello scontrino. Dovrai confermare i dati sia per scoprire (con partecipazione entro il 01/07/24) l’esito della vincita sia per procedere con la richiesta premio certo.
Per partecipare tramite WhatsApp dovrai conservare lo scontrino ed inviare al numero 3485239704 - entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data di acquisto – la foto dello scontrino leggibile. Riceverai contestualmente un messaggio di risposta con un link che ti reindirizzerà al sito dedicato alla promozione dove procedere come sopra indicato per la modalità sito.

Cosa si intende per Documento d’Acquisto?

Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.
Ogni Documento d’Acquisto dovrà essere utilizzato nei tempi e nelle modalità dettagliate nel Regolamento della manifestazione.

Cosa cambia tra Documento d’Acquisto “parlante” e non parlante?

Per prova d’acquisto “parlante” si intende lo scontrino/ricevuta in cui sia identificato il prodotto Birra MESSINA acquistato; deve essere indicato almeno: Birra MESSINA e il formato che deve far parte di quelli oggetto della promozione. In caso contrario non sarà ritenuto valido.

Posso integrare la documentazione per e-mail?

No, non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione la documentazione mancante o erronea.

Devo conservare il Documento d’Acquisto originale?

Sì, è necessario conservare il Documento d’Acquisto integro e originale fino al 31 Dicembre 2024 in quanto può essere richiesto per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione. In caso di richiesta, avrai cinque giorni (di calendario) per trasmettere i documenti richiesti a mezzo posta ordinaria oppure, preferibilmente, raccomandata (farà fede il timbro postale di partenza). In caso di mancata trasmissione o di trasmissione di prove d’acquisto non corrispondenti, o non originali, così come nel caso in cui le prove d’acquisto siano non integre e/o siano presenti cancellature, abrasioni o alterazioni, la prova d’acquisto verrà considerata non valida e non utilizzabile.

Quante volte posso partecipare?

Non ci sono limiti alla partecipazione.

Se sono minorenne posso partecipare?

No, ci dispiace. Possono partecipare solamente i maggiorenni.

Posso usare lo stesso Documento d’Acquisto per chiedere più premi in questa iniziativa?

No, ogni Documento d’Acquisto potrà essere usato una sola volta e dà diritto ad un solo premio certo indipendentemente dall’importo e dal numero di prodotti promozionati acquistati oltre la soglia richiesta.
Ogni consumatore potrà partecipare più volte al concorso, utilizzando ogni volta scontrini diversi, ma potrà vincere UN SOLO PREMIO INSTANT WIN NEL CORSO DELL’INTERA INIZIATIVA.

Posso usare lo stesso Documento d’Acquisto per aderire alle altre iniziative?

Questa operazione a premi non è cumulabile con altre promozioni o iniziative in corso. Lo scontrino/ricevuta utilizzato per questa manifestazione a premi non potrà essere nuovamente utilizzato per altre manifestazioni a premio promosse dalla Società Promotrice. Nel caso in cui il partecipante utilizzasse nuovamente, per un’altra iniziativa a premi promossa da Heineken Italia S.p.A., il medesimo scontrino/ricevuta già utilizzato per questa iniziativa a premi non avrà diritto al premio.

Ho sbagliato a inserire un dato o l’immagine del Documento d’Acquisto, come posso fare?

Purtroppo non puoi effettuare azioni dopo che hai confermato la partecipazione, verifica sempre la corrispondenza dei dati prima di procedere.

A chi posso rivolgermi per chiarimenti o problematiche?


Per qualsiasi informazione relativa all’attività potrai scrivere a tributoagliartistisiciliani@birramessina.it o chiamare il numero 0691810437 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (festivi esclusi)

Posso avere un recapito per contattarvi?

Per qualsiasi informazione relativa all’attività visita il sito https://www.birramessina.it, oppure scrivi a tributoagliartistisiciliani@birramessina.it

Quando riceverò il mio premio?

I premi saranno consegnati entro il termine massimo di 6 mesi dalla richiesta, previa verifica.
La consegna dei premi avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta). Ti invitiamo, prima della firma della bolla di consegna, ad effettuare un controllo della confezione accertandoti che la stessa non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, hai facoltà di respingere il premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il pacco con riserva di verifica. Riserva da indicare chiaramente sulla bolla di consegna. La Ditta Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del premio dovuto all’indicazione, da parte del concorrente, di dati non corretti, non veritieri, o di indirizzi non esistenti o non più attuali.

Non ho ricevuto il mio premio, cosa devo fare?

Per permetterci di effettuare le opportune verifiche scrivi a tributoagliartistisiciliani@birramessina.it

Ho inviato una richiesta via e-mail a tributoagliartistisiciliani@birramessina.it ma non ho ottenuto risposta, come devo procedere?

Al momento, stiamo ricevendo un alto numero di richieste, ti risponderemo il prima possibile.
Ti consigliamo di controllare la tua cartella di posta indesiderata/spam.
Ti preghiamo di evitare di inviare più e-mail per lo stesso motivo, in quanto potrebbe aumentare il tempo di elaborazione della tua richiesta.