BIRRA MESSINA CRISTALLI DI SALE

La Sicilia di
Giuseppe Distefano

BIRRA MESSINA CRISTALLI DI SALE

La Sicilia di
Giuseppe Distefano

Una vita sull’Etna, alla ricerca dello scatto perfetto

Giuseppe Distefano è un fotoreporter e video maker di Catania. La sua è una storia ricca di avventure, coraggio e profondo amore per la Sicilia. La passione per la fotografia, però, risale ai tempi delle scuole medie, quando, nei giorni di pioggia, il professore di educazione fisica mostrava agli studenti diapositive dell’Etna. In quegli anni, tra Giuseppe e il vulcano, è nato un legame indissolubile, che è vivo ancora oggi.
Birra Messina presenta la Sicilia di Giuseppe Distefano
Birra Messina scopri la Sicilia di Giuseppe Distefano
Giuseppe trascorre le sue giornate sull’Etna alla ricerca dello scatto perfetto. Cerca di trasmettere, a fotografi provenienti da tutto il mondo, le storie e i segreti del vulcano più alto d’Europa. Ogni giorno dà loro la possibilità di realizzare reportage meravigliosi. Il risultato è un concentrato di scatti fantastici che reinterpretano un patrimonio di miti, leggende e intrecci culturali da sempre legati a uno dei vulcani più affascinanti del mondo.

Siamo strettamente connessi a questo vulcano. Dimentichiamo che senza questa montagna, non saremmo noi.

– GIUSEPPE DISTEFANO –

guarda tutte
le storie

Nove storie, quattordici personaggi, una terra unica raccontata in modo appassionante, profondo e avvincente. Tra cultura, innovazione e paesaggi meravigliosi.

guarda tutte le storie

Nove storie, quattordici personaggi, una terra unica raccontata in modo appassionante, profondo e avvincente. Tra cultura, innovazione e paesaggi meravigliosi.
Torna in alto

LA SICILIA DI ANDREA E FLORINDA

A Favara, un paesino dell’entroterra siciliano, sorge un centro culturale conosciuto in tutto il mondo, il Farm Cultural Park. Un luogo d’incontro e di formazione, un progetto di rigenerazione urbana che, con l’arte, ha cambiato per sempre il volto di questa città.

LA SICILIA DI DAVIDE E IRENE

A Sutera un gruppo di ragazzi dell’associazione “Amici dei cammini Francigeni di Sicilia”agisce da anni per riportare in luce le antiche vie che univano i borghi e i poderi siciliani di una volta, dando vita a dei veri cammini esperienziali.

LA SICILIA DI LORENZO RUTA

Uno chef modicano, una storia dal gusto unico e una promessa da mantenere, innovare e tramandare nel tempo la cucina siciliana.

LA SICILIA DI MARIO INCUDINE

La recitazione a Enna è un pezzo di storia. Lo sa bene uno dei più importanti artisti dell’isola, un uomo capace di innovare il teatro siciliano e di portarlo sui palchi di tutto il mondo.

LA SICILIA DI SUQ MAGAZINE

A Siracusa, due giovani editori hanno fondato un magazine, Suq. Per portare alla luce storie, luoghi, persone e tradizioni di una Sicilia mai vista prima.

LA SICILIA DI ROBERTO INTORRE

Un orafo palermitano, una terra meravigliosa e una visione, portare tutte le bellezze della Sicilia nei suoi gioielli.

LA SICILIA DI GIUSEPPE DISTEFANO

In cima all’Etna, un fotografo catanese sfida ogni giorno la natura. Il suo obiettivo? Mostrare al mondo intero le bellezze del vulcano più alto d’Europa.

LA SICILIA DI CARLO E PAOLA

A Mazara del Vallo esiste un posto speciale chiamato Periferica. Un luogo dove le persone condividono innovazione, cultura, arte e tanta voglia di fare.

LA SICILIA DI ANTONELLA E GIUSY

Due sorelle, un peschereccio e un sogno. Portare il pescaturismo nella splendida cornice dello stretto di Messina.

DAMIANO ROTELLA

Un carrozziere d’altri tempi, così si definisce Damiano Rotella, un giovane ragazzo ragusano che riporta in vita antichi carretti siciliani. Lui, nella sua bottega di Ibla, dona tempo e passione a una delle più antiche tradizioni siciliane.

BIANCA CELANO

Determinazione, generosità e amore per la Sicilia. Tre parole per descrivere al meglio Bianca Celano, Chef di Catania che ha deciso di cambiare la propria vita e dedicarsi alla cucina. Oggi le sue ricette svelano i segreti della vera cucina siciliana.

SALVO E MELINDA

Melinda Alaimo e Salvo Scherma non sono solo due decoratori palermitani, ma veri ambasciatori dell’arte siciliana. Giorno dopo giorno lavorano per raggiungere un obiettivo straordinario: portare la ricchezza della Sicilia dentro le loro opere.